Previsioni Rolex 2023

Rolex 2023 Predictions New Air-King Watches

Mentre il 2022 volge al termine, non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il nuovo anno. Quello che sappiamo finora è che il salone repliche rolex Watches & Wonders 2023 si terrà a Ginevra, in Svizzera, tra il 27 marzo e il 2 aprile 2023. Vi parteciperanno le più importanti aziende orologiere come Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin, Tudor, Panerai, Jaeger-LeCoultre e molte altre. In effetti, un totale di 49 marchi di orologi esporranno i loro nuovi modelli per l’anno in corso.

Tuttavia, non sappiamo con certezza quali saranno questi nuovi aggiornamenti. Ma ci piace sempre fare previsioni su ciò che pensiamo ci riserverà il prossimo anno per gli orologi in generale e, naturalmente, per Rolex in particolare. Ecco quindi un rapido riepilogo delle novità Rolex del 2022 e le nostre principali previsioni per il 2023.

Testimonianza di Rolex 2022

Nel 2022 sono stati presentati molti nuovi orologi Rolex, tra cui alcuni design sorprendenti, alcuni importanti aggiornamenti e un nuovo modello in un materiale che Rolex non ha mai utilizzato prima. Ecco un riepilogo di alcune delle più importanti uscite Rolex del 2022.

Air-King 126900

L’Air-King 2022 ref. 126900 ha beneficiato di un design aggiornato della cassa con protezioni per la corona, di un quadrante modificato con un nuovo indicatore dei cinque minuti e del movimento Calibro 3230 di nuova generazione. È possibile acquistare la nostra collezione attuale visitando la pagina Rolex 126900.

GMT-Master II ref. 126720VTNR

La linea GMT-Master II ha accolto una nuova referenza nel 2022: il primo GMT-Master II “destro” con corona e datario sul lato sinistro. Oltre al nuovo orientamento “sinistro”, l’orologio vanta anche la prima lunetta Cerachrom verde e nera.

Rolex 2023 Predictions Green GMT-Master II

Data del giorno 40 228236 e Data del giorno 36 128236

Storicamente, le lunette scanalate di Rolex sono sempre state realizzate in oro 18 carati, mentre quelle in platino sono sempre state lisce. Tuttavia, nel 2022 Rolex ha rotto la tradizione introducendo nuovi orologi Day-Date President in platino con lunetta scanalata.

Yacht-Master 42 226658 e Yacht-Master 40 126679SABR

Il 2022 ha visto il ritorno dell’oro giallo nella linea Yacht-Master, con una cassa di 42 mm sormontata da una lunetta Cerachrom nera e abbinata a un bracciale Oysterflex in caucciù nero. Inoltre, Rolex ha presentato un sorprendente Yacht-Master 40 in oro bianco con diamanti e zaffiri taglio trapezio nella lunetta nei toni del blu, dell’argento e del rosa.

Sfida in mare aperto

L’uscita più importante (letteralmente) di Rolex del 2022 è stato l’enorme orologio subacqueo Deepsea Challenge da 50 mm, impermeabile fino a una profondità senza precedenti di 11.000 metri. Si tratta del primo orologio Rolex realizzato in titanio.

Rolex 2023 Predictions Precious Metal Sports Watches

Altre opzioni di metalli preziosi per i modelli Rolex Sport

Per il 2023, prevediamo più opzioni di metalli preziosi per alcuni modelli di orologi sportivi di Rolex.

Ad esempio, lo Yacht-Master è una delle collezioni più varie del marchio, con opzioni in acciaio/platino (noto anche come Rolesium), acciaio/oro Everose (noto anche come Everose Rolesor) e in tre tonalità d’oro (giallo, bianco ed Everose).

Tuttavia, tutte le referenze Yacht-Master in oro di produzione attuale (indipendentemente dal colore) sono abbinate a lunette in ceramica Cerachrom nera e bracciali Oysterflex in caucciù nero. Pertanto, prevediamo che Rolex presenterà orologi Yacht-Master in oro Everose, forse in diverse misure, completi di lunette e bracciali in oro Everose abbinati. Dato che lo Yacht-Master è l’orologio sportivo ultra-lussuoso di Rolex, un modello completamente in oro rosa sarebbe un’aggiunta perfetta alla linea.

Negli ultimi anni Rolex ha realizzato alcune versioni bicolore di alcuni orologi sportivi che hanno colto tutti di sorpresa. Il primo è stato il Sea-Dweller bicolore in oro giallo e acciaio inossidabile introdotto nel 2019, seguito dall’Explorer bicolore in oro giallo e acciaio inossidabile nel 2021. Non ci stupiremmo quindi se un nuovo Air-King bicolore in oro giallo e acciaio inossidabile facesse il suo debutto nel 2023, soprattutto perché l’Air-King è stato aggiornato nel 2022.

Rolex 2023 Predictions Green Dial Daytona

Nuovo quadrante verde per il 60° anniversario del Daytona

Il 2023 segnerà il 60° anniversario del famoso cronografo Rolex Daytona, quindi ci aspettiamo di vedere qualcosa di speciale per commemorare questa pietra miliare. In passato, Rolex ha realizzato versioni verdi per celebrare altri anniversari: il Submariner 16610LV con lunetta verde nel 2003, il GMT-Master II ref. 116718 con quadrante verde nel 2005, e i Day-Date 40 ref. 228235 e ref. 228239 con quadranti verde oliva nel 2016.

Vedremo quindi un nuovo quadrante verde per il 60° anniversario del Daytona nel 2023? Sì, esiste già un Daytona 116508 in oro giallo con quadrante verde (affettuosamente noto come “John Mayer”), ma si prevede una variante speciale per l’anniversario, magari con una tonalità di verde diversa e/o abbinata a un altro metallo diverso dall’oro giallo.

Rolex 2023 Predictions New Cellini Watches

Nuovi modelli Cellini

Come probabilmente già sapete, di recente Rolex ha ridotto in modo significativo la linea Cellini, eliminando tutti i modelli ad eccezione dell’orologio con fasi lunari. Non si tratta di una vera e propria collezione con un solo modello, quindi avrebbe senso che Rolex rafforzasse la gamma con nuovi modelli Cellini nel 2023.

Mentre Rolex può certamente seguire la strada tradizionale, proponendo un Cellini rotondo da 39 mm con una complicazione diversa (un calendario triplo sarebbe fantastico), forse la Corona prenderà una direzione completamente diversa, presentando un orologio non rotondo. Tra i modelli Cellini famosi in precedenza figurano il Cellini Midas asimmetrico e il Cellini Prince rettangolare. Un ritorno a questi insoliti successi della vecchia scuola farebbe sicuramente parlare gli appassionati di Rolex.

Rolex 2023 Predictions New Milgauss Watches

Aggiornamento Milgauss

Tra tutti i modelli Rolex di produzione corrente, l’orologio antimagnetico Milgauss ha probabilmente avuto una delle storie più tortuose. La prima volta è stato presentato nel 1956 con una lunetta girevole, poi ha accolto una lancetta dei secondi a forma di saetta e infine è stato interamente riprogettato con una lunetta fissa liscia e una lancetta dei secondi diritta. Dopo alcuni decenni di produzione, il Milgauss fu silenziosamente accantonato alla fine degli anni Ottanta, per poi tornare nel 2007 con un design completamente nuovo.

Sebbene dal 2007 Rolex abbia aggiunto alcune varianti di quadrante e cristallo alla collezione Milgauss, l’orologio è rimasto sostanzialmente lo stesso negli ultimi 16 anni. Una delle nostre previsioni su Rolex per il 2023 sarà quindi un cambiamento per l’eccentrico Milgauss. Forse Rolex si limiterà a dismetterlo. O forse vedremo un nuovo movimento antimagnetico, visto che Rolex ha aggiornato quasi tutte le altre collezioni con un movimento di nuova generazione.

Tuttavia, ci piacerebbe molto vedere una nuova referenza di Milgauss realizzata in titanio ultraleggero. Dopotutto, Rolex ha presentato il suo primo orologio in titanio nel 2022 con l’introduzione del Deepsea Challenge e sarebbe bello vedere il metallo esteso ad altre collezioni il prossimo anno.

Con questo abbiamo concluso le nostre previsioni Rolex per il 2023. Cosa pensate che accadrà nel nuovo anno con gli orologi Rolex? Avete delle previsioni da condividere? Lasciateci un commento qui sotto!

评论