Orologi Panerai replica Lo Scienziato Luminor 1950 Tourbillon GMT Titanio 47mm italia

Questo orologio Panerai replica era già stato presentato nel 2015 in una cassa in oro rosso, e nel 2016 lo stesso concetto è stato dato un caso di titanio 47 mm progettato per rendere l’orologio più leggero. Si potrebbe dire che la carrure è stampato in 3D, e questo permette essere fatto scavato internamente, come le ossa di un uccello. Il processo, “diretto a sinterizzazione laser metallo,” costruisce l’oggetto strato dopo strato, utilizzando un laser a fibra ottica e in polvere di titanio. Il risultato è un componente che è molto leggera, ma con rigidità eccellente, contribuendo a mantenere l’impermeabilità di 10 bar (100 metri).

orologi-panerai-replica-lo-scienziato-luminor-1950-tourbillon-gmt-titanio-47mm-italia

Peso è anche mantenuto basso di scheletrizzazione dei ponti, piastre e botti di primavera e l’assenza di una chiamata normale. Indici e cifre sono attaccati alla flangia interna della lunetta e i contatori alle 9 e 3 sono integrati con il movimento. Caratteristiche dominanti sulla parte anteriore dell’orologio sono due pozzetti contenenti le tre molle, collegato in serie per dare l’orologio suo 6 giorni riserva di carica (144 ore). Il tourbillon è relativamente piccolo, in alto a sinistra del quadrante. Gli spazi tra i ponti scheletrati e componenti del movimento sono riempiti con una sorta di rete metallica, qualcosa che sta comparendo in diversi orologi (la ceramica Hautlence HL nero è un altro esempio recente). Ad per essere onesti, non mi piace questo, a mio parere che rende l’orologio sguardo come un cantiere o una penna di pollo. Se è fatto per gli scopi strutturali, o per ridurre la trasparenza dell’repliche orologi di lusso (in modo che i capelli da polso non si confonde visivamente con il movimento), è quella geometria quadrata casuale che mi viene, sembra distante dall’estetica di un orologio con la sua combinazione di curve e linee rette.

Alle 9, appena sotto il tourbillon, c’è un continuo secondo quadrante, con un altro indicatore di puntiformi che ruota alla stessa velocità come la gabbia del tourbillon, una volta ogni 30 secondi. Insieme con lancette delle ore e minuti, c’è un terzo GMT mano mostrando un secondo fuso orario (tempo normalmente domestico) e alle 3 c’è un indicatore giorno/notte risultati se il secondo fuso orario è am o pm. Sul fondello, c’è un indicatore di riserva di carica.

orologi-panerai-replica-lo-scienziato-luminor-1950-tourbillon-gmt-titanio-47mm-italia

Il movimento è a carica manuale, progettato e realizzato da Panerai repliche. Ha design di tourbillon brevettato del marchio, in cui la gabbia ruota su un asse perpendicolare a quello del saldo, una volta ogni 30 secondi. L’azione del tourbillon può essere visto dal video di Panerai della precedente versione 2015 dell’orologio.

L’orologio ha un cinturino in alligatore color antracite, con deployante in titanio fibbia che è scheletrato come l’orologio stesso.

Il orologi panerai replica svizzeri Lo Scienziato Luminor 1950 Tourbillon GMT Titanio 47mm è riferimento PAM00578. È un’edizione limitata di 150 pezzi. Prezzo €139.000, disponibile da maggio / giugno 2016.