Replica Bell & Ross BR-X1 RS16 cronografo

La Replica Bell & Ross BR-X1 RS16 è un cronografo che celebra la sponsorizzazione del marchio della Renault Sport team di Formula Uno. L’orologio bell & ross prende il nome dal R.S. 16 auto usate per la stagione 2016, ed è disponibile per la vendita solo in Gran Premi.

Replica Bell & Ross BR-X1 RS16 cronografo

L’orologio, di 45 mm, ha una cassa in ceramica, titanio e Carbone Forge. Quest’ultimo è un composito comprimendo fibra di carbonio con una resina termoindurente ad alta temperatura in uno stampo, producendo un aspetto marmorizzato generato dalla disposizione casuale delle fibre. Ci sono inserti gialli in gomma sui pulsanti corona e basculanti, con una impugnatura in gomma gialla sul lato sinistro della cassa, aggiungendo una nota di colore che è un punto di riferimento per le vetture Renault Sport. Il caso ha una resistenza all’acqua di 10 bar, 100 metri. Il cinturino è in gomma tessuto, oppure in una versione più colorata in fibra di carbonio con gialli riflessi gomma.

Il vetro d’orologio è tinto grigio, e rivela il movimento scheletrato. A sinistra, il cronografo quadrante 30 minuti ha un disco rotante in alluminio con una linea gialla; La lancetta del cronografo secondi ha anche un dettaglio di colore giallo. Il continuo secondi quadrante si trova sulla destra; a ore 6, una cornice rivela la data fornita da un anello scheletrato. Il movimento è dato una tonalità scura abbinata alla cassa mediante rivestimento in PVD nero. Lancette e indici sono rivestiti con vernice luminescente.

Il fondello è solido con solo una piccola finestra circolare la visualizzazione della bilancia. Le incisioni sul fondello includono il numero dell’edizione limitata. Il calibro è la BR-CAL.313, sulla base del movimento ETA 2894-2, adattato da scheletrizzazione e di un ponte a forma di X. È a carica automatica, con una riserva di carica di 42 ore; la bilancia funziona a 28.800 alternanze all’ora (4 Hertz).

L’RS16 cronografo repliche Bell & Ross BR-X1 è una edizione limitata di 250 pezzi, al prezzo di € 22.000.