Presentazione del 2016 Replica Rolex Explorer Orologi 214270, con le nuove mani e nuovi indici

Per questa edizione 2016 di Baselworld, gli appassionati di Rolex sono – con buone ragioni – concentrandosi principalmente sull’introduzione di una nuova Daytona in acciaio, ora con una lunetta in ceramica nera. Tuttavia, non c’è più da Rolex per quest’anno (in realtà, c’è un sacco). Rolex sarà infatti discretamente correggere alcuni degli aspetti persone lamentato il Replica Rolex Explorer orologi 214270 (il 39 millimetri con 3 mani), concentrandosi principalmente su un display più rilevante. Nuove mani, nuovi indici, tutti con le proporzioni migliorate; questo è ciò che avrete con il 2016 Rolex Explorer 214270. Ed ecco il nostro hands-on.

2016 Replica Rolex Explorer Orologi 214270

Alcuni collezionisti sono lamentati per l’aumento della dimensione del Rolex Explorer Replica Orologi 1 39 millimetri rif. 214270, quando si trasferì da 36 millimetri a 39mm con il rif. 214270. Tuttavia, questo diametro rimane ragionevole ed elegante abbastanza – e dopo pochi anni, la gente si abitua a questi 3 millimetri in più. Il problema principale che collettori scaglie con questo rielaborato Explorer 1 le dimensioni delle mani. Entrambi erano troppo breve rispetto al quadrante e soprattutto, la lancetta dei minuti non era rilevante, come la punta della mano non toccava pista minuti.

Stesso trattamento è stato applicato sulla lancetta delle ore, che ora è un po ‘più a lungo. Entrambe le mani sono anche leggermente più grande. Nel complesso, anche se la ghiera perde alcune leggerezza con queste mani più grassi, diventa anche più conveniente e più razionale, come le mani sono ormai abbastanza lungo per il diametro del quadrante.

La seconda evoluzione riguarda le iconiche 3 – 6 – 9 indici – certamente la parte più importante del Explorer – che ora sono anche rivestiti con blu Chromalight materiale luminoso, proprio come il resto degli indici e le mani (come promemoria, il precedente edizione della Rolex Explorer 214270 è stato caratterizzando in acciaio normale, lucido 3 – 6 – 9 indici). Se l’aspetto diurno rimarrà vicino, sarà invece portare una leggibilità meglio in condizioni di scarsa illuminazione – poi ancora con l’idea di un display più razionale in mente.

Il resto della guardia rimane simile, il che significa che il 2016 Rolex Explorer 214270 conserva ancora il suo caso 39 millimetri Oyster, in 904L acciaio inossidabile, resistente a 100 metri d’acqua, con lunetta piatta e levigata e un bracciale Oyster 3 legame con superfici spazzolate e Oysterlock stringere, con regolazione Easylink.
Infine – e questo non dovrebbe essere sottovalutata – 2016 Rolex Explorer 214270 presenta gli stessi miglioramenti rispetto al 2016 Rolex Daytona in termini di precisione del movimento, il che significa che ha la certificazione Superlative Chronometer, fatto in-house da Rolex e con severe criteri (-2 / + 2 secondi al giorno). Inoltre è garantito per 5 anni.

Nel complesso, stiamo parlando di piccoli miglioramenti, ma intelligenti. Certo, il 2016 Repliche Rolex Explorer ancora è un Explorer, con il suo fascino senza tempo, la sua superlativa il comfort al polso e la sua linea iconica, che si sente solo più razionale che mai … e per quanto riguarda l’aspetto delle nuove mani, noi ti lascio giudicare se si preferisce quelli nuovi o quelli più anziani. Ma questo orologio è in qualche modo la prova che anche Rolex può ammettere i loro errori. Prezzo: 5.900 euro (stesso prezzo della precedente edizione).