Il Rolex Explorer Replica orologi 1 39 millimetri rif. 214270, revisione di un’icona

Il Rolex Explorer 1 era sempre stato nell’ombra delle stelle – Submariner, Daytona, GMT Master o anche Datejust. Tuttavia, la semplicità del Explorer 1 nasconde una storia molto lunga e ricca e un’icona sottovalutato, discreta e mai appariscente, un orologio costruito per essere un battitore al giorno per ogni occasione, anche quelle più difficili. Insieme ai nostri colleghi di WatchTime, qui è una revisione completa del Rolex Explorer replica 1 39 millimetri rif. 214270.

Il Rolex Explorer Replica orologi 1 39 millimetri rif. 214270

Il 1950 sono stati un decennio di avventura. L’umanità si è sforzato di conquistare la natura, per scendere nelle profondità della trincea del mare e di salire alle vette delle montagne più alte del mondo. I primi alpinisti hanno raggiunto la vetta dell’Annapurna, più di 26.000 piedi sul livello del mare, nel 1950. Edmund Hillary scalato l’Everest, vetta più alta del mondo, nel 1953. Sette anni più tardi, il batiscafo Trieste scese al punto più profondo del pianeta: il fondo della Fossa delle Marianne, più di 35.000 piedi sotto il livello del mare. Esso dovrebbe venire come nessuna sorpresa, quindi, che il decennio ha visto anche il debutto di due orologi Rolex su misura per le attività avventurose: guarda il sub Submariner ‘e l’orologio spedizione Explorer, entrambi nel 1953.

I primi Rolex Explorer 1 orologi sono stati forniti come strumenti per il successo Everest spedizione del maggio 1953. Rolex ha rilasciato una versione modificata del Explorer in quello stesso anno, con un quadrante nero e verniciato-su indici luminosi e numeri, che ha reso più leggibile sotto tutte le condizioni di illuminazione. Questo modello è stato progettato per vivere fino alla promessa implicita nel suo nome, soddisfacendo tutte le esigenze di spedizioni e altre avventure. Il Rolex Explorer 1 ha subito ulteriori miglioramenti nel corso degli anni e, a partire con il modello del 1989, è stato anche progettato per essere più lussuoso. I suoi indici e numeri sono stati fatti di oro da allora, anche se c’è ancora materiale luminoso intarsiato in indici.

L’ultima versione del Rolex Explorer 1, lanciato nel 2010, con il riferimento 214270, ha una cassa più grande: 39 millimetri, contro 36 millimetri del modello precedente. Essa ha anche un nuovo tipo di ammortizzatore, insieme ad un in-house, Parachrom spirale e una nuova chiusura pieghevole Oysterlock.

nuova dimensione L’orologio è giusto: le proporzioni del quadrante guardare bene nel caso allargata. Ma le mani strette e un po ‘corti non del tutto si inseriscono nel quadro altrimenti abbastanza. La lancetta dei minuti è particolarmente problematico: quello sul Explorer precedente estende fino al cerchio minuti, ma la punta di questo cade abbastanza lontano da esso. Tuttavia, fatta eccezione per questo difetto, il design è eccellente e look classico dell’orologio è facilmente riconoscibile.

Con alette curve dolcemente e un’ampia lunetta, il caso sembra come se fosse stato versato in uno stampo e indurito in una singola unità. Tutte le superfici, con la sola eccezione del lato superiore del bracciale, sono lucidati. Come con quasi tutti gli Il passo di Rolex Day-date, il piatto, vetro zaffiro erge sopra del piano della lunetta, ma il suo perimetro è smussato per deviare la forza di un colpo. Rolex logo a forma di corona è inciso a laser nel cristallo al “6” come prova di autenticità dell’orologio. Ulteriori dettagli anti-contraffazione sono le lettere del nome “Rolex” incisi nella flangia metallica intorno al quadrante, il logo Rolex a ore 12 e un numero di serie a ore 6.

Il cristallo non ha alcun trattamento antiriflesso, che avrebbe migliorato la leggibilità, ma i rodiato e leggermente curve mani d’oro (con un cerchio di Mercedes-logo-come sulla lancetta delle ore) chiaramente in contrasto con il quadrante nero opaco. Gli indici rettangolari per le ore sono riempiti con materiale luminoso, ed un grande triangolo luminosa a ore 12 prevede orientamento per leggere il tempo nel buio, anche se le cifre rodiate 3, 6 e 9 hanno alcun rivestimento luminoso. I numeri rodiato sul modello precedente erano pieni di bianco, vernice non-luminescenti, dando l’comporre un aspetto più armonioso e migliorare la leggibilità in condizioni di scarsa luce. Le mani e gli indici del nuovo modello brillano luminosi al buio, grazie anche alla nuova sostanza luminosa Chromalight, che ha debuttato sul Sea-Dweller Deepsea (una sua nuova edizione D-Blu) ed è ora utilizzato anche sul Repliche Rolex Explorer 1. a differenza di quel orologio, tuttavia, si illumina nel tradizionale, tonalità verde pallido, piuttosto che uno blu. La luminosità dura un tempo molto lungo: il quadrante rimane facile da leggere, anche dopo 11 ore di buio totale.

Il nuovo Rolex Explorer 1 39 millimetri Ref. 214270 è molto facile da usare. La corona è facile da svitare e ha solo due posizioni: una per avvolgimento; l’altra per impostare il tempo. Un meccanismo di stop-secondi interrompe l’equilibrio, immobilizzando le mani per una facile impostazione to-the-secondo. La linea sotto la “corona” logo di Rolex sulla corona di carica contrassegna come il tipo Twinlock, che contribuisce a rendere il resistente all’acqua orologio ad una profondità di 100 metri.

fibbia pieghevole di sicurezza Oysterlock del Explorer si distingue per la sua semplicità di utilizzo. Una leggera trazione con un’unghia apre l’arco di protezione; un secondo strattone alla parte anteriore del catenaccio innesca un meccanismo a leva per sbloccarlo. Il sistema di allungamento Easylink è molto pratico, anche: nascosto all’interno del catenaccio è una metà di un collegamento, che può essere ruotato senza modificare l’aspetto del bracciale. Questa estensione di cinque millimetri può essere una gradita aggiunta, quando il polso si espande dopo un allenamento o nella stagione calda.

Il Rolex Explorer Replica orologi 1 39 millimetri rif. 214270

artigianale di alta qualità è evidente anche nel bracciale. Come la chiusura, ha una superficie lucida e fianchi superiori completamente satinato, che assicurano che si abbina perfettamente al caso. Tuttavia, rispetto al grande cassa 39 mm di diametro, il bracciale si rastrema ad una larghezza piuttosto stretta nel punto dove si unisce la sua chiusura.

I miglioramenti non si limitano ad esterno dell’orologio. Il suo movimento, Rolex calibro 3132, è ben protetta sotto una vite interamente filettato indietro. Questo movimento è diverso da Calibro 3130, che alimentato il precedente Explorer, a causa della sua spirale Parachrom e ammortizzatori Paraflex. Si basa sulla familiarità Calibro 3135 con datario, che alimenta il Submariner, il Sea-Dweller 4000 e il Datejust. Queste produzione Rolex calibri sono considerati come i migliori movimenti automatici presenti sul mercato, una distinzione che hanno guadagnato grazie alla loro struttura, che è stato progettato per la robustezza, la longevità e la regolazione molto precisa bene. Un ponte equilibrio robusto sostituisce un convenzionale ponte del bilanciere a sbalzo.

Due viti zigrinate sono utilizzati per regolare il gioco verticale della bilancia. curva terminale Breguet del spirale contribuisce alla precisione dell’orologio in tutte le situazioni, così come la decisione di Rolex di eliminare un indice a favore di noci Microstella lungo il cerchio della bilancia. Rosso anodizzato inversore ingranaggi minimizzare l’attrito nel dispositivo a carica automatica.

La spirale Parachrom è costituito da una lega di niobio blue-zircone ed è immune all’influenza di campi magnetici. Si è anche affermato di essere 10 volte meno sensibili alle vibrazioni di una spirale convenzionale.

Il sistema di assorbimento degli urti Paraflex (un’altra invenzione Rolex) fornisce una migliore protezione contro i colpi taglienti. Questa è la prima volta che Rolex ha installato il sistema in un orologio in acciaio. Il meccanismo Paraflex era stato precedentemente utilizzato solo nel Cellini principe e il Day-Date II, entrambi i quali sono disponibili solo nei casi in metalli preziosi. Nel sistema Paraflex, la molla che restituisce il gioiello cuscinetto superiore nella posizione originale è simmetrica e liscia su entrambe le sue facce in modo che possa essere inserito su entrambi i lati, il che rende il processo di assemblaggio molto più facile. La primavera è anche meno probabilità di saltare fuori dal suo ancoraggio quando un colpo forte colpisce l’orologio. La sua forma, che si estende sopra il centro del bilanciere, rende meno cedevole, che migliora la sua capacità di resistere alla deformazione. Inoltre, la molla porta due marcature: uno per il livello massimo di olio ed una per il minimo. Il sistema Paraflex è un altro esempio di Rolex cercando di prendere ciò che è già buono e renderlo ancora migliore.

La costruzione del movimento è solido e le decorazioni sono impressionanti, nonostante il fatto che il caso ha una finestra di visualizzazione nella sua parte posteriore. piercing serie di Rolex adornano il rotore, e il ponte a carica automatica sport a raggiera. Altri ponti sono impreziositi con perlage, un modello che assomiglia a piccole nubi. Tutti i ponti e le piastre sono rivestite con uno strato di rodio e loro bordi sono smussati e lucidati. Le teste lucide delle viti appaiono particolarmente bello.

Rolex è rinomato per la sua precisione, e l’orologio che abbiamo provato non ha deluso in questo settore. Ha guadagnato tre secondi al giorno durante il test sul polso. I valori misurati sulla macchina di distribuzione (una Witschi Chronoscope X1) erano simili. Media dei valori in tutte le posizioni determinato un aumento giornaliero di 3,7 secondi. Tuttavia, l’ampiezza è diminuita sensibilmente nelle posizioni sospese. Il più grande scarto tra le diverse posizioni era di sette secondi, che supera di poco il massimo consentito per cronometri. In tutta onestà, però, dobbiamo rivelare che abbiamo testato questo orologio in ogni posizione per solo una mezz’ora sulla macchina di distribuzione (non per 24 ore, in quanto autorità di cronometro test COSC fa), e utilizzato che la deviazione misurata per calcolare la presunta varianza più di 24 ore. In ogni caso, i risultati indicano che non si dovrebbe bisogno di portare questo orologio a un orologiaio per la regolazione fine.

Considerando tutti i miglioramenti Rolex apportati al nuovo Rolex Explorer replica orologi 1 39 millimetri Ref. 214270, non è sorprendente apprendere che costa un po ‘di più rispetto al suo predecessore. Nel complesso, tuttavia, il prezzo di 5250 € (tasse incl. EU) Eur sembra ragionevole per un orologio di gran lunga aggiornato che può salire fino alla cima di una montagna e ancora guardare bene visualizzazione fuori da un polsino della camicia sotto un vestito di affari.