Bell & Ross BR HyperStellar

Hamilton è interstellare, Bell & Ross va HyperStellar. In questa nuova versione del cronografo BR-X1, Bell & Ross suggeriscono il tema spazio principalmente dalla combinazione di colori, blu e grigio.

bell-ross

Il HyperStellar BR-X1 ha un 45 mm in titanio, con un repliche Bell & Ross inserto protettivo per la lunetta in alluminio anodizzato blu. La resistenza all’acqua è di 100 metri. Il caso è ulteriormente protetti e colore da un paraurti in gomma grigia e presa sulla sinistra. Il quadrante ha un piccolo secondo quadrante a ore 3, un cronografo quadrante di 30 minuti a ore 9 con un disco di alluminio al posto di una mano, e un cronografo lancetta dei secondi centrale. Un datario a ore 6 rivela la cifra sull’anello data di scheletrato. Ora e minuto mani hanno sezioni di vernice luminescente. Il cinturino in bi-materiale è in pelle di gomma e alligatore; la fibbia in acciaio ha un inserto in gomma sovrastampato.

Il HyperStellar BR-X1 è alimentato dal a carica automatica calibro BR-CAL.313,Bell & Ross Orologi basato sul movimento cronografico ETA 2894-2. Esso funziona a 28.800 alternanze all’ora (4 Hertz), con una riserva di carica di circa 42 ore. Il ponte a forma di X è DLC-trattato per dargli il suo colore nero. Il fondello solido ha una piccola finestra circolare rivelando l’equilibrio.

La Bell & Ross BR-X1 HyperStellar è una edizione limitata di 250 pezzi. Il costo è di € 17.900. Credo che gli orologi meccanici sono prodotti di lusso, ci si innamora con un pezzo particolare e così il prezzo è una considerazione secondaria: in questo caso il confronto ovvia sarebbe con l’Omega Speedmaster, disponibile in molte varianti a prezzi da circa € 10.000. La differenza più evidente rispetto al Bell & Ross HyperStellar è che la Speedmaster effettivamente andato nello spazio …