Bovet 1822 MontBlanc tourbillon volante Ottantasei

La collaborazione tra Bovet 1822 e Pininfarina ha avuto inizio nel 2010 con il Tourbillon Ottanta, e il modello di quest’anno, tourbillon volante Ottantasei, si differenzia da pezzi precedenti in quanto il caso è molto più sottile, e non avere il sistema Amadeo che consente il pezzo di essere trasformato da polso per orologio da tasca. Particolarmente nelle versioni di titanio, è un pezzo moderno ed elegante. Si tratta di un orologio tourbillon con una riserva di carica di dieci giorni, una performance eccezionale che viene giustamente sottolineato da un indicatore di riserva di carica – attraverso il quale la molla principale può essere visto – grande come il quadrante per le funzioni di tempo. L’indicatore di riserva di carica opera con un cono su una vite infinita.

Caso di massima trasparenza

 

montblanc

Il caso è di 44 mm di diametro e 12 mm di larghezza, in oro rosso, titanio o nero DLC-trattati in titanio, a 30 metri di resistenza all’acqua. Ha vetro zaffiro trasparente su entrambi i lati e sulla carrure. Il logo Bovet è inciso al laser all’interno del vetro d’orologio frontale, il logo Pininfarina è all’interno del vetro carrure. Il pezzo presenta viti Hallmark disegnate mont blanc orologi prezzi da Pininfarina, e la corona è anche di marca, con il logo Pininfarina inciso al laser su un vetro zaffiro inserto nella parte superiore. Esso è montato su un cinturino in caucciù nero con fodera in Alcantara blu.

Movimento a carica manuale, 240 ore di riserva di carica

Il movimento è il 17BM03MM a carica manuale. Esso include il sistema di avvolgimento inventato per la Bovet 1822 Braveheart orologio presentato nel 2015, con un differenziale sferico brevettato che permette l’orologio da avvolgere due volte più velocemente rispetto ai sistemi Repliche Mont Blanc Orologi tradizionali. La molla è lunga 1,04 metri, fornendo 240 ore di funzionamento. La platina è rifinito a Côtes de Genève. Il tourbillon a un minuto è un’altra Bovet 1822 brevetto, progettato in modo tale che lo scappamento e molla di bilanciamento sono posti su lati opposti del perno centrale, che migliora la precisione e mette questa parte del movimento in visione più chiara. Il saldo funziona a 18.000 alternanze all’ora (2,5 Hertz), con una spirale fatta in casa presso consociata Dimier 1738 – Bovet 1822 affermano che essi sono una delle meno di dieci aziende di orologeria in tutto il mondo a possedere questa capacità.

Prezzo e disponibilità

L’orologio è un edizione limitata, con 86 movimenti che saranno prodotti e racchiuso nei casi in titanio o in oro a scelta dell’acquirente. Bovet 1822 presenta i nuovi orologi nel mese di gennaio di ogni anno, e possono essere pre-ordinato, con un tempo di consegna di 3-6 mesi. La versione in titanio costa 160.000 franchi svizzeri, la versione in oro 175.000 franchi svizzeri. L’orologio ha una garanzia internazionale di cinque anni.