Blancpain Shakudo MontBlanc Orologi

montblanc-orologi

Questo pezzo da Blancpain è un orologio complicazione, non per il movimento calibro 15B a carica manuale che fornisce poche ore e minuti, ma per l’oggetto sul quadrante. Quanto più si guarda l’immagine più si trovano. Il dio indù Ganesh ha un tronco di avvolgimento ad arte attorno al perno centrale, e sta tenendo la sua zanna rotta nella mano in alto a sinistra, un pungolo nella mano in alto a destra, una prelibatezza dolce nella mano in basso a sinistra. Un mouse è in piedi sotto il suo piede destro. Tutti questi dettagli, e molti altri, hanno un significato nella identità di Ganesh come Signore degli ostacoli, venerata Repliche orologi prezzo Italia come rimozione di ostacoli.

Il quadrante art Metiers d’raffigura Ganesh usando l’shakudo lega, una tecnica di origine giapponese, sulla base di una lega che contiene da 4 a 10 per cento di oro e il resto principalmente rame. Si acquisisce una patina scura attraverso l’applicazione di una soluzione in acetato di rame – più spesso viene applicata la soluzione, più scuro il metallo diventa. L’aspetto finale dipende anche dalla temperatura del liquido, e quindi ogni linea finisce diversa. Questo pezzo è uno dei quattro differenti modelli tutti con la stessa tecnica Shakudo.

La decorazione intorno al motivo centrale Repliche MontBlanc Orologi è in Damasceno, in cui fili d’oro sono inseriti nel piano di selezione e successivamente realizzati.

L’orologio è di grandi dimensioni a 45 mm. Ha una cassa in oro rosso, con un fondello zaffiro che rivela il movimento 15B con la sua decorazione Côtes de Genève.

La Blancpain e Les Métiers d’Art shakudo guardare, parte della collezione Villeret, riferimento 6615-3616-55B, costa 150.000 franchi svizzeri.