Cinque sapere assolutamente Rolex

12

Non si diventa il marchio più famoso del mondo per caso. Scopri cinque Rolex cui soprannomi dati dai fan della casa ha contribuito a scrivere la sua storia.

Orologi Rolex sono noti al grande pubblico per il loro design, precisione impeccabile, le finiture di lusso. Ma tra gli intenditori e in particolare nella comunità di collezionisti Rolex, molti modelli sono identificati con il loro soprannome. E questo la dice soprannome dice la storia. Anzi, più che un marchio Rolex orologio. Guarda Sean Connery in James Bond che il pilota Concorde o Sir Edmund Hillary – primo esploratore a raggiungere la vetta dell’Everest – ogni Rolex ha la sua quota di ricordi. Diventa iconico al punto di sanità mentale per alcuni collezionisti, orologi di marca svizzero ha adottato rapidamente i soprannomi da esse fornite al punto di vedere questi nomi compaiono nei cataloghi di aste, sulla stampa e su Lip amanti di orologi.

Se sei un collezionista, un appassionato o un semplice amatore, ecco i cinque soprannomi orologi Rolex di conoscere assolutamente.

Nel 1967, poco dopo aver collaborato con Comex – Compagnie d’marittimo competenze, una società specializzata in ingegneria e il mondo sottomarino – per la produzione di orologio subacqueo in grado di sopportare profondità e le condizioni estreme, Rolex lancia Sea-Dweller riferimento 1665. Sul suo volto, il marchio ha registrato le parole “Sea-Dweller” e “Submariner 2000 ‘in rosso su due righe di testo. Un dettaglio estetico che ha dato molto rapidamente questo segnatempo il soprannome Rossa doppio.

Dieci anni dopo l’introduzione del Sea-Dweller 1665 Rolex lancia il nuovo modello nella sua collezione, anche con lo stesso riferimento, presenta un dettaglio senza precedenti. Il testo rosso caratteristico lascia spazio per quattro linee in un carattere bianco pieno: “Sea-Dweller”, “610 m = 2000ft”, “Superlative Chronometer”, “ufficialmente certificate”. Da qui il soprannome di Great White.