Ladro imprigionato per due anni dopo lo strappo orologio Rolex dalla sua vittima

QQ截图20151211165054

Un 5000 £ orologio Rolex è stato strappato dal braccio di un uomo, quando un ladro di strada lo coinvolgerà in centro di Cardiff, un tribunale aveva sentito.

Vittima Anthony Leyshon, 47, è stato scelto quando era solo nelle prime ore dell’8 marzo, dopo una serata fuori con gli amici.

Cardiff Crown Court sentito come stava il suo modo di acquistare cibo in Caroline Street – noto ai locali come Chippie Lane – in quel momento.

Procuratore Ian Kolvin ha detto: “Erano circa le 04:00 quando un uomo apparve dietro di lui nella cattedrale di Walk, che si trova dietro Marks and Spencer e negozi Debenham – e un secondo maschio afferrato l’orologio.

‘Strap scattò’
“Ha cercato di tenere su di esso, ma è stato tirato e tirato fino a quando la cinghia si spezzò.

“Gli uomini correvano via con esso e il signor Leyshon andato dritto per gli agenti di polizia in servizio in St Mary Street e segnalato esso.

“Aveva pagato £ 4500 per il Rolex Explorer II, ma ritiene di aver aumentato di valore e valeva £ 5000 quando è stato rubato.”

Rayan Soultan, 22, un cittadino algerino che parla poco l’inglese e che è stato aiutato attraverso il procedimento giudiziario da parte di un interprete, è stato identificato da telecamere a circuito chiuso e risultato sono fuggiti a Plymouth, dove la polizia lo ha scoperto che vive a Diamond Avenue.

Quattro mesi dopo essere stato arrestato e messo in libertà per rapina, ha svaligiato una casa monolocale lì e ha rubato i computer, contanti e un paio di scarpe da ginnastica Reebok mentre gli inquilini dormivano.

‘Committed nella disperazione’
Il suo avvocato Laurence Jones ha detto alla corte di Cardiff: “Dice che il furto è stato commesso nella disperazione, perché non aveva i soldi per tornare a Cardiff da Plymouth, di rispondere alla sua cauzione.”

Soultan ammesso entrambe le offese e disse che era ubriaco su alcol e droghe, al momento della rapina, che il signor Jones ha descritto come essere stato “sgradevole e brutto”.

Registratore di Cardiff giudice Eleri Rees lui imprigionato per due anni e otto mesi dopo aver detto un precedente reato commesso da lui nel 2011 – quando lui e un complice ha rubato da un altro uomo in un attacco via – era stato molto simile a quello che è successo nella capitale gallese .

Gli disse: “Non posso dire in che data verrà rilasciato perché si può essere detenuto a scopo di espulsione di seguito la vostra condanna.”