Compra questo Rolex e dire al tempo come un vincitore di Daytona

3

Le migliori possibilità di acquisire un orologio come questo è vincere il Rolex 24 a Daytona, dove i vincitori di ogni anno sono date loro propri esempi del cronografo iconico. Se hai più soldi di abilità, di arrivare a Hong Kong la prossima settimana a fare offerte per questo esempio sarà più facile.

Ecco dove Bonhams metterà all’asta questo segnatempo, assegnato a uno Michael Lauer per aver vinto la 24 Ore di Daytona oltre una dozzina di anni fa. Lauer e suoi compagni di squadra Scott Pruett, Brian Simo, e Paul Gentilozzi (tutti gli americani ed esperti corridori Trans-Am) hanno guidato la loro Jaguar XKR per una vittoria di classe GTS alla gara nel 2002, arrivando al quinto assoluto dietro quattro prototipi di piloti Daytona, ma un solido dieci giri in vista del più vicino concorrente in classe. Che ha vinto ciascuno di loro un nuovo lucido Rolex.

A parte il suo status trofeo tra piloti, il Cosmograph Daytona è considerato il icona stessa del cronografo da corsa – e uno dei più rari, più ambito di orologi Rolex là fuori. E ‘stato reso popolare dal grande e compianto Paul Newman, che si dice abbia acquisito uno nel 1972 e portava tutti i giorni fino alla sua morte nel 2008. In realtà l’orologio era così intrecciata con la leggenda di Newman che gli esempi più importanti sono quelli con lo stesso design del quadrante come il famoso attore-gir-racer – a cui Lauer, abbastanza opportunamente, una volta era un compagno di squadra.

Bonhams si aspetta che questo particolare esempio di vendere tra il $ 41,000 e $ 71,000 quando il martelletto scende il 3 dicembre nel quartiere Admiralty di Hong Kong. Se si pensa che è un sacco da spendere per un orologio, è – ma ritengono che alcuni Daytona stanno vendendo per un massimo di un milione di dollari.